La sabbia del Messico

la sabbia del messicoLA SABBIA DEL MESSICO
“[…] Marta Lock fa nuovamente viaggiare il lettore verso nuove frontiere, culture e persone. Con La sabbia del Messico ha introdotto una nuova formula per tenere aggrappato il lettore a tutte le pagine del libro: una romantica suspance. Mistero, crudeltà e bellezza della vita si uniscono a personaggi come al solito ben descritti, formati da caratteri audaci e mai sottomessi alla vita. Il filo rosso dei romanzi di Lock è una scorrevolezza delle parole che rende ogni pagina un dolce momento e questo volume ne è la conferma. Ma vi è un’altra costante: tutte le donne protagoniste dei romanzi dell’autrice in qualche modo soffronol’attesa del tempo, i minuti che scorrono; scelgono (almeno  inizialmente) la solitudine piuttosto che una fittizia, dolorosa compagnia. Lock continua quindi il suo lungo viaggio alla ricerca di una definizione della donna che la vede sempre più legata all’essere anziché all’apparire, alla difficoltà di palesarsi senza maschere invece che vivere una vita fatta di stereotipi. La sabbia del Messico è tutto questo e molto di più, anche un nuovo modo di vedere il mondo e le vicende di noi protagonisti che lo vivono.”
 Recensione di Ilaria Introzzi di Movingforward per Style.it.
(Clicca sul link per leggere tutto)
http://movingforward.style.it/2015/11/23/la-sabbia-del-messico-il-nuovo-romanzo-di-marta-lock/#?refresh_ce

“La penna di Marta Lock si presenta dalle prime righe ricercata e descrittiva, una conoscenza approfondita del Messico aggiudica al romanzo un valore prezioso. […] Pensieri confusi, gesti inattesi e sconvolgimento emotivo saranno alcuni elementi speciali del romanzo che Marta Lock ha ben pensato di inserire ad hoc. Il finale non vi deluderà perché… la realtà non è mai come sembra. […]” Recensione di Eleonora Marsella, blogger e critica letteraria.
(Clicca sul link per leggere tutto)
http://ilblogdieleonoramarsella.it/la-sabbia-del-messico-di-marta-lock/

 “Marta Lock è scrittrice solo da pochi anni ma ha un curriculum di tutto rispetto, di lei ne sentiremo parlare, e tanto, nel prossimo futuro. Questo suo romanzo ci porta in Messico, ne possiamo avvertire l’aria e gli odori, possiamo persino vedere il colore del cielo messicano. Solo chi ha vissuto pienamente questi luoghi può narrarceli con tanta passione e farci entrare così intensamente dentro la storia. E’ la vita di Isabel, ma è anche la storia di ognuno di noi, alle prese con ricordi da dimenticare o da elaborare, una vita da ricostruire, a fatica. Isabel non si arrende al dolore, ma decide di cercare se stessa e ciò che non ricorda del suo passato durante la sua permanenza a Merida, lascia che siano quei luoghi pieni di fascino a guarire le sue ferite, a riportarla alla vita. […]”
 Recensione di Paola Alessandra Consoli, critica letteraria per il portale Opinioni e recensioni libri.
(Clicca sul link per leggere tutto)
http://opinionierecensionilibri.blogspot.it/2015/10/la-sabbia-del-messico-di-marta-lock.html
 “Marta Lock è una scrittrice che nei suoi romanzi mette in evidenza i sentimenti e i contrasti che nascono tra uomo e donna. La figura femminile, sempre protagonista, è una donna forte, autonoma e indipendente, ma nello stesso tempo è fragile, sensibile e alla perenne ricerca dell’amore. […] […] la narrazione ha come vero fulcro il dolore della protagonista in fuga. Il lettore si legherà sempre più alle disavventure e alle avventure di una Isabel apparentemente forte e tremendamente fragile che prenderà consapevolezza della propria sofferenza e scoprirà che non potrà fuggire dal dolore, ma che dovrà affrontarlo. […]”
 Recensione di Cristina Rotoloni, critica letteraria e blogger.
(Clicca sul link per leggere tutto)
http://cristina-rotoloni.webnode.it/recensioni-autori-emergenti/